Dopo il tempo della chiusura, tra speranze e paure, senza scoraggiarci, proseguiamo nel segnare e raccogliere tracce di fiducia e sguardi di gioia…

Il felice esito del centro estivo “Estate AttiVa”, che per un mese ha sostituito la tradizionale esperienza dal Grest con gruppi aderenti al protocollo anti-Covid, ha riaperto le proposte della pastorale giovanile nelle nostre parrocchie di San Leopoldo e San Silvestro.

Nei giorni 3-6 settembre una ventina di giovanissimi si porteranno tra le nostre montagne per una boccata d’aria buona vivendo all’insegna del “Next to you” (accanto a te), perché rimanere comunità ad 1 metro di distanza e con la mascherina non è facile… ma vogliamo provarci e tentare ogni strada che alimenti unità e gioia.

Nei giorni di alleggerimento delle misure di contrasto al Covid-19, su sprizzante entusiasmo di un giovane del nostro Oratorio, insieme alla generosa disponibilità dei volontari abbiamo realizzato anche un Torneo di Calcio a 5 con quattro squadre (una trentina di giocatori).

Alcuni bambini accompagnati da adulti stanno frequentando il campetto da gioco della parrocchia San Leopoldo, sempre rispettando il protocollo, ed al punto ristoro del nostro Oratorio San Francesco giovani ed anziani trascorrono pomeriggi sereni e di fraternità. (ogni attività può subire variazioni in riferimento all’attuale contesto di lotta al virus)

Tutto questo è veramente un dono ed un compito da proseguire con perseveranza e coraggio. Grazie a tutti voi!

Qui il NUOVO REGOLAMENTO del nostro Campetto SAN DAMIANO

UN ORATORIO VIVO – Regolamento Campetto San Damiano