Il mattino del 12 aprile 2021 don Pietro è mancato presso la Casa del Clero di Treviso dove era ospitato in quest’ultima fase più fragile della sua vita.
A lungo pastore della nostra comunità parrocchiale di San Silvestro a Vetrego (1971-2015), domenica 18 febbraio 2018 aveva festeggiato insieme a tanti amici e fedeli il suo 90° compleanno. Manifestando a tutti energia e amore per i tanti figli di questa parrocchia, che ha servito con dedizione, passione, perseveranza e fedeltà, si è rivolto a ciascuno con uno sguardo diretto e incoraggiante, motivando e indicando il cammino ancora avanti a noi.
Un sacerdote sa, che il suo servizio è a tempo e parte della missione più grande della Chiesa intera. Il Signore ispira i suoi passi e converte giorno per giorno il suo cuore.
Don Pietro ha mostrato anche nelle congreghe con i confratelli del Vicariato di Mirano una sensibilità spirituale sempre vivace e profonda, cercando di comprendere e di inserirsi in questo tempo di veloci grandi cambiamenti.
Tutti con commozione ed affetto lo ricordiamo (foto di Luca Cervesato) nel giorno di festa e di gioia, perché ora vive nella gioia piena del suo Signore!
(Il parroco don Mario Da Ros)