PROGRAMMA DEL CONCERTO – 13 DICEMBRE 2019
VENICE BRASS QUINTET
Venice Brass Quintet è un gruppo cameristico che si avvale della collaborazione di affermati musicisti diplomati presso i conservatori del Veneto che svolgono la loro attività nelle varie orchestre ed enti lirici italiani ed esteri affiancando un’attività didattica del proprio strumento. Visto l’amicizia, l’esperienza e la comune passione per la musica, si è pensato di formare un organico che si contraddistingue per la varietà del programma musicale e per la qualità timbrica che solo gli strumenti a fiato come gli ottoni riescono ad offrire. Tutte le esecuzioni hanno come obiettivo una continua ricerca tecnico-stilistica proponendo sia musica originale per formazioni di ottoni che arrangiamenti di brani appartenenti ad altre formazioni strumentali.
Venice Brass Quintet propone una vasta gamma di attività musicali tra le quali:
- Concerti strumentali
- Lezioni-concerto per le scuole
- Collaborazioni con gruppi teatrali.
Venice Brass Quintet è un insieme strumentale italiano nella quale si mantiene la duttilità e la varietà di espressione. Il repertorio dell’Ensemble spazia agilmente attraverso cinque secoli di storia della musica attingendo sia allo stile classico che ai generi più spiccatamente moderni.
Venice Brass Quintet collabora anche con cantanti ed altri strumentisti per ampliare le proprie potenzialità espressive; ciò si traduce in una estrema duttilità di esecuzione che permette all’Ensemble di esibirsi oltre in tradizionali serate concertistiche anche in manifestazioni e cerimonie di prestigio garantendo sempre stile e raffinatezza esecutiva.
Venice Brass Quintet è così costituita:
Tromba CAROLO Davide
Tromba GAZZOLA Filippo
Corno francese CORRO’ Stefano
Trombone MARZARO Daniele
Tuba ZANELLA Giuseppe
Come Contattarci: M° Stefano Corrò – tel. 041.5703278 cell. 349.8161148 e.mail:caterinastefano@libero.it