Ciao, caro Sergio…
Desideriamo ricordarti così in mezzo a noi, carissimo amico, collaboratore e specialmente fratello e padre di molti. Il tuo sorriso, la tua umiltà ed il tuo cuore sempre per Cristo nel grande amore per Lina e i tuoi figli, per la nostra comunità di San Leopoldo e in questi anni attento anche alla vita pastorale condivisa con la parrocchia San Silvestro di Vetrego.
Chiunque suonasse in segreteria parrocchiale, cercasse informazioni ed aiuto trovava te. Sempre proteso ad unire, a servire e a farci risparmiare qualcosa… con tanta instancabile passione e creatività.
Veramente ti stava a cuore la Chiesa! Quella vera, quella delle persone, quella di chi si mette a disposizione e non cerca premi o primi posti, semplicemente per amore.
Ed io, giovane parroco, ti trovavo sempre accanto a me con quell’atteggiamento di fondo, che don Milani volle scrivere bene in evidenza nella sua Barbiana, “I care”, mi sta a cuore, mi interessa.
Siamo certi, che continuerai a vegliare su di noi, mentre apriamo e chiudiamo, entriamo ed usciamo dagli spazi della comunità, negli incontri di preghiera e nelle feste, in quartiere ed in città.
Ciao, caro Sergio, troverai san Leopoldo alla tavola del Signore, raccomandaci a lui, insieme alla preghiera, che non farai mai mancare, per la tua famiglia. Grazie di cuore!
Don Mario e le due nostre Parrocchie insieme.
Le esequie saranno celebrate lunedì 22 marzo alle ore 15.00 presso la chiesa parrocchiale San Leopoldo Mandic a Mirano.
I CARE