Dal 14 giugno al 9 luglio nelle due parrocchie di San Silvestro a Vetrego e San Leopoldo a Mirano si è svolto il GREST 2021 “PER SOGNARE”… Dopo i mesi difficili dovuti a tempi più gravi della situazione pandemica questa proposta ha fatto incontrare e condividere gioco, amicizia e preghiera ragazzi e adulti. Il momento culminante delle quattro settimane è stato senz’altro il percorso lungo il fiume Sile e la navigazione in Lacuna con tappe alle isole di Burano, Murano e San Francesco. La S. Messa insieme, lo stupore per le magie dell’artigianato del vetro, la storia raccontata dal frate alla maniera di Francesco d’Assisi e le bellezze naturali hanno fatto da sfondo a questo viaggio cui hanno partecipato con gioia 100 naviganti!
Grazie di cuore alle mamme, ai giovani animatori e ai genitori che hanno creduto in questa iniziativa, il cui laboratorio è stato nell’estate 2020 il Centro Estivo “Estate AttiVa”. Con fiducia, tenacia e lungimiranza abbiamo preparato la nostra ripresa… non solo “per sognare”, ma proprio per vivere in comunità.
Quest’anno missione, creato, fede, sport e danza hanno fatto da temi di fondo alle varie giornate tra laboratori, incontri, giochi e sfide… anche con la bella giornata vissuta insieme agli amici del Grest della parrocchia del Duomo di Mirano.
Arrivederci a settembre con la ripartenza delle attività in parrocchia.