WIN_20200315_21_37_30_ProCarissimi, ci è impossibile ormai riunirci nelle nostre chiese. Sia a San Leopoldo sia a San Silvestro, salvo pochi fedeli in visita, mentre vanno o tornano da lavoro oppure dalle rare uscite di necessità, il vuoto si fa sentire. Radunarci come Comunità credente è per noi cristiani una questione vitale. Anche se la poco infelice espressione “credente non praticante” sembra aver negli anni distinto appartenenza comunitaria e cammino di fede, il Signore Gesù continua a chiamarci ed anzi a pregare il Padre, perché possiamo essere  “una cosa sola”.

Il contesto totalmente nuovo ed emergenziale determinato dalla pandemia del Covid-19 spinge anche noi pastori a trovare ogni mezzo per tornare in mezzo al nostro popolo. Non possiamo riunire l’Assemblea Domenicale, ma possiamo interagire sui Social Media.

In particolare ho personalmente scelto due forme: una mediante Zoom ora (in precedenza era Skype) ed una mediante Facebook. Per quanto riguarda ZOOM è necessario scaricare l’applicazione ZOOM (vai al tutorial per PC; tutorial per Cellulare)

Qui di seguito fornirò i links per poter rimanere spiritualmente connessi.

Sabato e domenica sera alle ore 18.30 sulla piattaforma ZOOM. Questa formula rende possibile anche una piccola interazione. Attraverso il proprio microfono potrete anche voi esprimere una preghiera da condividere con gli altri. LINK COLLEGAMENTO SABATO ZOOM e COLLEGAMENTO DOMENICA ZOOM

Domenica mattina alle 9.30 con Facebook (che sarà poi possibile rivedere personalmente). Questa via è forse più semplice per molti. LINK PAGINA FB SAN LEOPOLDO E SAN SILVESTRO

Nella speranza di riuscire così ad esservi più vicino, vi saluto con affetto, don Mario Da Ros.

Video messaggio -PREGHIERA E SOCIAL MEDIA

PREGHIERA E SOCIAL MEDIA PER RIMANERE COMUNITA’