header_ACR-2019-20Con un po’ di ironia l’Equipe Educatori dell’Azione Cattolica nelle parrocchie San Leopoldo a Mirano e San Silvestro a Vetrego hanno scelto di non mollare! Di stanare ragazzi e giovanissimi forzatamente reclusi e quasi sepolti tra quattro mura… Anche la scuola ha trovato il modo di continuare nonostante la situazione emergenziale in atto. Video-lezioni e lavoro domestico a pieno carico cercano di mantenere attivi gli studenti, così da non riversare tutto la formazione all’anno che verrà!

acA maggior ragione un’associazione che del vivere la comunità riconosce il valore imprescindibile, la sua stessa natura, non può che darsi da fare in ogni modo per tenere vive relazioni e caldi i cuori. Operazione “Lazzaro” è forse un titolo un po’ forte, ma rende l’idea di far uscire dal chiuso, anche se non ancora fisicamente, chi può avvertire di più l’insofferenza e quasi l’asfissia del rimanere bloccati in poco spazio.unnamed

“Qui e ora” era già il tema di fondo seguito dai Giovanissimi ed “E’ la città giusta” l’iniziativa annuale proposta in ACR. Sì, crediamo davvero che questa è l’ora e questo è il luogo della nostra vita, forse non come l’avremmo voluto, come sognavamo essere nel 2020, ma non ci diamo per vinti!

unnamedGrazie Educatori ed Animatori, grazie a voi Ragazzi e Giovanissimi, perchè tenendovi saldi gli uni agli altri state già facendo rinascere la città, state già seminando quel domani di corse e pomeriggi al sole, di feste all’aperto e di incontri, che tutti noi ora più che mai attendiamo!

OPERAZIONE “LAZZARO”